Pensare digitale

Non voglio convincerti  che il mondo è cambiato o che il digitale ha stravolto quasi ogni cosa. Non voglio neanche fare milioni di riflessioni sugli strumenti del digitale, ma… Pensare digitale non cambia le regole di base, quelle sono sempre le stesse! E’ cambiato il modo di comunicare alle persone ed il modo di interagire di queste ultime con le nuove tecnologie.

Pensare digitale vuole aiutarti a comprendere le nuove modalità di interazione tra clienti/consumatori e aziende e  per capire meglio il loro comportamento, allo scopo di far emergere il proprio valore rispetto a quello di concorrenti diretti o indiretti.

Non siamo più venditori di servizi, dobbiamo trasformarci in produttori di valore.

Se riuscirai a mettere in pratica questo concetto, il tuo prodotto/servizio non sarà più percepito come un mero costo, ma come un investimento e potrai acquisire un notevole vantaggio competitivo. Non basta un elenco di servizi o prodotti da vendere. Oggi bisogna individuare il problema e di conseguenza bisogna trovarne la soluzione. E’ così che ho sviluppato le mie competenze e così che intendo assistere i miei clienti.

Comprendere il mondo digitale.

Pensiamo digitale si rivolge a tutte quelle persone, che vogliono avvicinarsi al mondo web e cercano spunti per le proprie attività professionali.  L’intento è di comprendere come i social network, un blog e, in generale, tutte le attività sul web possano essere utili per ampliare la propria rete di relazioni in maniera funzionale al proprio business. Non sono esclusi tutti coloro che operano nel settore del marketing digitale che hanno voglia di condividere le proprie esperienze e confrontarsi.

 Perché fidarsi di me?

Affianco i miei clienti cercando di identificare nel loro prodotto/servizio il valore autentico, quello che nel mercato li differenzia e li rende competitivi, oltre che soddisfacenti i bisogni dei consumatori. Lo faccio attraverso lo sviluppo delle tue competenze digitali con le quali potrai comunicare in maniera più diretta e più efficace al tuo target.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento